Servizi Funebri Comunali saluta Vittoria Piancastelli

vittoria piancastelliE’ morta Vittoria Piancastelli Tracquilio, attrice italiana di cinema, teatro e televisione. Il mondo dello spettacolo perde così un’altra delle sue figlie, scomparsa l’altra notte e Roma causa di un male incurabile che se l’è portata via nel giro di pochi mesi.

Vittoria Piancastelli Tracquilio aveva lavorato in alcune serie televisive di grande successo, già negli anni ’80: «Ultimo» assieme a Raoul Bova, «Valeria medico legale» con Claudia Koll, «Un medico in famiglia 6», «Ho sposato uno sbirro» e il più recente «Don Matteo 8».

Al cinema Vittoria Piancastelli Tracquilio aveva recitato con Aldo, Giovanni e Giacomo in “Tre Uomini e una Gamba”, con Ettore Scola in “La Cena” e con Sergio Castellitto in “Non ti Muovere”. Tutte pellicole che hanno sbancato i botteghini.

Nella carriera dell’attrice romana anche il teatro. Infatti, Vittoria Piancastelli Tracquilio, dopo il diploma alla scuola di teatro di Gigi Proietti, ha recitato sul palcoscenico assieme a Anatoli Vassiliev, Giancarlo Sepe, Armando Pugliese.

Vittoria Piancastelli Tracquilio