Servizi Funebri Comunali e l’amore post morte

Sandra e RaimondoEsiste l’amore post morte? A pochi giorni da San Valentino, Servizi Funebri Comunali, agenzia funebre di Roma,  ha deciso di commemorare due coppie famose del panorama televisivo e cinematografico italiano: Sandra e Raimondo, Giulietta e Federico. Queste due coppie in particolare sono la dimostrazione del fatto che l’amore rende inseparabili tanto in vita quanto nella morte. Quindi, si, esiste l’amore post morte.

Sono passati sei anni dalla scomparsa di Sandra e Raimondo: coppia nella vita e sul piccolo schermo, tanto uniti da far diventare la loro quotidianità una sit-com di successo: Casa Vianello. Raimondo Vianello è venuto, infatti, a mancare nell’aprile del 2010 e solo dopo cinque mesi l’amata moglie Sandra Mondaini – apparsa visibilmente distrutta al funerale del marito – lo ha seguito nell’aldilà.

Purtroppo i due attori sono stati seppelliti in due cimiteri diversi: Raimondo a Roma al cimitero monumentale del Verano, nel quartiere San Lorenzo, e Sandra a Milano Lambrate, accanto ai genitori.

Stessa sorte, quella di morire l’una a pochi mesi dall’altro, è toccata ad un’altra coppia del cinema italiano: Federico Fellini e Giulietta Masina. Entrambi ammalatisi nello stesso periodo, morirono a cinque mesi di distanza: Federico nell’ottobre del 1993 e Giulietta a marzo ’94.

Una delle ultime apparizioni televisive della coppia unita è stata in occasione della notte degli Oscar, quando Fellini ricevette la statuetta alla carriera. Di fronte ad una Giulietta che piange a singhiozzi dal palco e in mondovisione Fellini disse: “Giulietta stop crying, stop crying. L’Oscar non appartiene a me ma a Giulietta. È lei che devo ringraziare”.

Dopo aver organizzato per Fellini dei funerali principeschi, Giulietta ha scelto di farsi seppellire con il vestito della notte degli Oscar e in mano una foto di Federico sorridente.

Facebook Instagram