Servizi Funebri Comunali saluta Richard Rockefeller

Richard RockfellerRichard Rockefeller, figlio del banchiere e filantropo David Rockefeller e pronipote di John Rockefeller, fondatore della Standard Oil Company, è morto in un incidente aereo nello stato di New York, mentre stava rientrando nel Maine dove abitava, dopo aver festeggiato con tutti i membri della famiglia i 99 anni del padre, nella tenuta di Pocantico Hills.

La morte improvvisa di Richard Rockefeller è solo l’ultima delle tante tragedie che hanno colpito una tra le famiglie più potenti e ricche al mondo, già turbate e ferite in passato da altri eventi funesti.

Richard Rockefeller era medico ed era uno degli esponenti di spicco del clan. Come ha riferito Fraser Seitel, portavoce della famiglia, il dottore stava pilotando un monomotore Piper PA- 46-500TP, che è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto della Contea di Westchester intorno alla 8.10, le 14.10 in Italia. Il portavoce ha riferito anche che è una terribile tragedia e la famiglia è sotto shock.

Richard Rockefeller aveva 65 anni, era fiduciario del Rockefeller Brothers Fund, aveva insegnato alla Facoltà di Medicina a Portland dal 1982 al 2000 ed era nell’Advisory Board Americano dell’Associazione Medicisenza Frontiere.

(Fonte: Ansa)

Facebook Instagram