Servizi Funebri Comunali saluta Riccardo Garrone

riccardo garroneCi ha lasciato qualche giorno fa Riccardo Garrone, volto della commedia italiana e testimonial di una delle pubblicità più riuscite e divertente degli ultimi anni. AMA Onoranze Funebri Roma, agenzia funebre specializzata nell’organizzazione di funerali a Roma, ha deciso oggi di rendere omaggio a questo grande personaggio che ha lavorato, nel corso della sua carriera, con Federico Fellini, Dino Risi, Ettore Scola, Luigi Zampa, Damiano Damiani, Nanni Loy.Riccardo Garrone si è spento all’età di 89 anni presso l’ospedale Niguarda di Milano. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 1° novembre.

Grazie al suo fascino, Riccardo Garrone, che frequentò l’accademia di recitazione Silvio D’Amico, svolse spesso ruoli di giovane elegante e simpatico ma anche un po’ furbo e disonesto. Sempre ironico e pungente, interpretò tantissimi personaggi comici tra i quali il prete don Fulgenzio in “Venezia, la luna e tu”, il fusto in “Belle ma povere”, il poliziotto in “Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo”. Ma è giusto ricordarlo anche per dei ruoli drammatici, come ne “La dolce vita” di Federico Fellini.

Le nuove generazioni, però, lo ricordano soprattutto nel ruolo di San Pietro negli spot del caffè ambientati in Paradiso, interpretato prima accanto a Tullio Solenghi e poi con Paolo Bonolis,Luca Laurenti e infine con Enrico Brignano. e come Nicola Solari nella serie tv di successo Un Medico in famiglia.

Facebook Instagram