AMA Servizi Funebri Comunali ricorda il cantante Nick Kamen

Nato Nick KamenIl cantante Nick Kamen è morto il 4 maggio scorso all’età di 59 anni. Era malato di un tumore al midollo osseo. A dare la triste notizia è stato l’amico e collega Boy George, anch’egli particolarmente popolare durante gli anni ottanta. Ed infatti Nick Kamen in questo ormai lontano decennio, per essere precisi nella sua seconda parte, fu una delle pop star più amate dai teenager.
Nato nel 1962 ad Harlow, una new town vicino Londra, iniziò la sua carriera come modello. Divenne famoso per un celebre spot pubblicitario Levi’s in cui entrava in una lavanderia togliendosi sia i jeans che la maglietta, mettendosi poi seduto a leggere una rivista vicino ad altri clienti.
La prima a credere in un suo futuro come cantante fu la pop star Madonna che gli scrisse e produsse (insieme al produttore Stephen Bray) nel 1986 un brano che divenne subito un grande successo commerciale: Each Time You Break My Heart. La canzone fece da apripista all’album, Nick Kamen, che uscì l’anno successivo consolidandolo come nuova icona della musica pop. Il disco conteneva cover di grandi artisti soul e rhythm and blues, tra cui la splendida Loving You Is Sweeter Than Ever molto ballata nelle discoteche, e fu infatti accolto alla grande.
Nick Kamen sfruttava magnificamente il suo aspetto fisico sfoggiando un look anni cinquanta alla Elvis Presley. I successivi due album confermarono il trend di quello di esordio. Us, uscito nel 1988, andò particolarmente bene in Italia e Move Until We Fly, uscito nel 1990, fu considerato dalla critica il disco più maturo e completo della sua carriera.
Purtroppo però le cose si complicarono con il successivo lavoro. Nel 1992, Whatever, Whenever non ebbe il riscontro dei dischi precedenti e di fatto segnò la fine della carriera dell’artista inglese che dall’anno successivo fece praticamente perdere le sue tracce.
“E’ straziante sapere che te ne sei andato. Sei sempre stato un essere umano gentile e dolce e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice, ovunque tu sia”. Con queste parole Madonna ha voluto ricordare il suo grande amico, scomparso prematuramente.
https://www.vanityfair.it/people/mondo/2021/05/06/madonna-morte-di-nick-kamen-straziante-sofferto-troppo-foto-gossip

Facebook Instagram