AMA Servizi Funebri Comunali – Morta l’attrice Kelly Preston

Kelly PrestonL’attrice Kelly Preston è morta a Houston lo scorso 12 luglio all’età di 57 anni. Purtroppo non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il cancro al seno che durava da due anni.
Con il marito John Travolta hanno costituito una delle coppie più longeve di Hollywood. Si erano conosciuti in occasione di un provino che Kelly Preston doveva sostenere per il film Gli esperti americani (The Experts). All’epoca, siamo oltre la metà degli anni ottanta, lei era sposata con l’attore Kevin Gage da cui si separò nel 1988. Dopo una successiva ma breve relazione con l’attore Charlie Sheen, finalmente si legò con l’amore della sua vita, John Travolta, sposandolo nel 1991. I due hanno avuto tre figli. La loro unione ha anche saputo superare il dramma della morte del primogenito Jett, avvenuta nel 2009 a causa di un attacco epilettico. Il figlio soffriva di autismo, sebbene la coppia avesse stentato ad ammettere in quanto entrambi adepti di Scientology. Questa organizzazione infatti non riconosce l’esistenza di disturbi neurologici e probabilmente tale posizione condizionò i due attori nel prendere atto della situazione del figlio.
Kelly Preston nacque nel 1962 a Honolulu ed iniziò a muovere fin da giovanissima i primi passi nel mondo della moda. Grazie all’aiuto di un fotografo, ottenne alcuni ruoli da attrice. Il successo arrivò nel 1988 grazie alla sua partecipazione al film I gemelli (Twins), che vedeva come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Tra gli altri ruoli, la ricordiamo in Jerry Maguire nella parte della fidanzata (poi lasciata) del protagonista interpretato da Tom Cruise.
Il marito John Travolta e la figlia Ella hanno scelto Instagram per ricordare l’attrice scomparsa. Commovente il post di Ella dedicato alla sua amata mamma: “Non ho mai incontrato nessuno coraggioso, forte, bello e amorevole come te. Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerti o di essere mai stato in tua presenza, concorderà sul fatto che hai un bagliore e una luce che non smette mai di brillare e che rende immediatamente felice chiunque ti circonda. Grazie per essermi stata sempre vicina. Grazie per il tuo amore. Grazie per il tuo aiuto e grazie per aver reso questo mondo un posto migliore. Hai reso la vita così bella e so che continuerai a farlo sempre. Ti voglio tanto bene mamma”. https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2020/07/13/news/morta_di_cancro_kelly_preston_la_moglie_di_john_travolta-261788457/

Facebook Instagram