Servizi funebri Comunali saluta Luis Salom

luis_salomLe piste e il motociclicmo mietono un’altra giovane vittima. E’ morto infatti di recente il pilota spagnolo Luis Salom, scomparso nel corso delle prove libere di Moto2 del gran premio di Catalogna, sul circuito di Montmelò.

Il giovane pilota è stato travolto dalla sua stessa moto. Un brutto scherzo del destino. Poco prima aveva postato sui social network una foto sorridente accompagnata dalle parole

“Voglia di prove libere e di correre al Montmelò: questo circuito è spettacolare!”.

Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, avvenuto alla curva 12 del circuito, è probabile che il ragazzo di Palma di Maiorca, così come Jorge Lorenzo, che correva per il team Sag, abbia perduto il controllo in un punto dove si raggiungono i 180 km/h e sia finito a tutta velocità contro le barriere.

Luis Salom avrebbe compiuto 25 anni ad agosto. Nella sua carriera vanta 9 gran premi vinti. Nel 2012 aveva chiuso al secondo posto il mondiale 125 e terzo la stagione successiva, prima di passare alla Moto2.

Luis Salom è un’altra vittima della pista, purtroppo non il primo e il suo nome si aggiunge così alle scomparse, solo per citare gli ultimi anni, di Daijiro Kato il 6 aprile del 2003 nel Gran Premio del Giappone, del suo connazionale Shoya Tomizawa il 5 settembre del 2010 nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ed a quella di Marco Simoncelli il 23 ottobre del 2011 nel Gran Premio della Malesia a Sepang.