Joan Rivers, l’attrice comica statunitense di fama internazionale, è morta qualche giorno fa. Ad annunciarlo in preda al dolore la figlia attraverso una nota ufficiale che ha lasciato tutti senza parole. Joan Rivers era stata ricoverata in gravissime condizioni nell’ospedale Mount Sinai di New York dopo complicazioni sorte durante un intervento alla gola la scorsa settimana.
«È con profondo dolore che annuncio la morte di mia madre, Joan Rivers», si legge nel comunicato ufficiale della figlia dell’attrice Melissa. «Si è spenta serenamente alle 13.17, circondata dalla sua famiglia e dagli amici più intimi. Io e mio figlio vogliamo ringraziare i medici, le infermiere e il personale del Mount Sinai per le cure che hanno dato a mia madre. La gioia più grande di mia madre era di far ridere le persone. Anche se è difficile farlo ora, so che il suo ultimo desiderio sarebbe stato quello di vederci ridere presto», conclude la nota.
Nel frattempo, le autorità sanitarie di New York hanno deciso di avviare un’indagine sulla clinica dove l’attrice e comica Joan Rivers era stata ricoverata per un intervento alla gola, intervento nel corso del quale aveva smesso di respirare entrando in coma. Questo per assicurarsi che non vi siano responsabilità ed errori umani dietro il decesso dell’attrice, ma che la morte sia dovuta soltanto a complicazioni sopraggiunte naturalmente.
Presentatrice molto nota in America, considerata quasi una leggenda della tv, Joan Rivers, attrice e irriverente star comica è stata spesso al centro delle polemiche per le sue provocazioni. Come amava dire lei stessa, non risparmiava nessuno e nessun argomento era off limits: da Elizabeth Taylor, alla regina Elisabetta, ad Anna Frank. «Prendo in giro tutti, senza distinzione di razza, colore o religione», disse durante un’intervista al Toronto Star. «Ogni scherzo, anche se di cattivo gusto, è fatto per attirare l’attenzione su qualcosa che mi interessa davvero».
(Fonte: Leggo.it)