Servizi Funebri Comunali saluta James Best

James BestE’ morto all’età di 88 anni, James Best, l’attore statunitense famoso per il ruolo dell’imbranato sceriffo Rosco P. Coltrane nella serie tv “The Dukes of Hazzard” (in Italia “Hazzard“). Da anni trasferitosi in North Carolina per dedicarsi alla pesca, James Best è morto lo scorso 6 aprile nella casa di cura di Hickory, a seguito di una complicata polmonite.

James Best era sposato con l’attrice Dorothy Collier, dalla quale ha avuto tre figli (Gary Allen, JoJami e Janeen Damian) ed era anche nonno di 3 nipotini. All’attore, ma anche autore, produttore, regista e scrittore, sono riconosciuti sessant’anni di onorata carriera, che raccolgono centinaia di film e puntate televisive, da subito dopo la seconda guerra mondiale fino alla sua ultima interpretazione per il piccolo schermo nel 2013: “The Sweeter Side of Life”, il titolo del film che è stato scritto e diretto dalla figlia Janeen Damian.

Lo sceriffo Rosco P. Coltrane, personaggio impacciato e imbranato, inseparabile tirapiedi del sindaco della contea Boss Hog in Hazzard, è sicuramente il ruolo con cui James Best viene maggiormente identificato e ricordato. Ma oltre ad aver partecipato alla coppia degli antagonisti dei fratelli Bo e Luke, James Best è stato uno tra gli ionterpreti dei più grandi classici della televisione statunitense come “Bonanza” (di genere Western  – in onda dal 1959 al 1973), “Perry Mason” (l’avvocato della serie televisiva giudiziaria più famosa – in onda dal 1957 al 1966), e “L’incredibile Hulk” ( ispirata al personaggio “verde” Marvel Comics – in onda dal 1978 al 1982 ).

Tutto il gruppo del telefilm Hazzard si è riunito per salutare l’amico del vecchio set televisivo. Rick Hurst, il vice-sceriffo della Contea, ha dimostrato il suo affetto con un po’ d’ironia dichiarando “Io amerò sempre Jimmie per la sua gentilezza nei miei confronti, lo ricorderò per il suo brillante e acuto spirito e continuerò a invidiarlo per la sua folta capigliatura”.

Da anni trasferitosi in North Carolina per dedicarsi alla pesca, James Best è morto il 6 aprile 2015 nella casa di cura di Hickory, a seguito di una complicata polmonite.

Facebook Instagram