AMA Servizi Funebri Comunali – Morto il cantante Gianni Nazzaro

Gianni NazzaroGianni Nazzaro è morto lo scorso 27 luglio all’ospedale Gemelli di Roma a causa di un tumore ai polmoni. Il cantante napoletano aveva 72 anni.
Gianni Nazzaro aveva voluto risposare la sua compagna Nadia Ovcina. La cerimonia era stata celebrata alle tre del mattino in una stanza dell’ospedale romano. Poco dopo, prima di morire, aveva rilasciato una toccante intervista al settimanale Nuovo. La sua ultima “prova di coraggio” – l’aveva definita – “per uscire di scena nel migliore dei modi”. E non poteva nell’intervista non parlare della sua delusione per essere stato dimenticato dal mondo dello spettacolo: “Avrei voluto tornare al Festival di Sanremo, ma sono stato messo da parte a favore di artisti spesso privi di talento” – aggiungendo – “Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo”.
Nell’intervista aveva anche rivelato di aver richiesto l’eutanasia senza però ottenerla.
https://www.ilmessaggero.it/persone/gianni_nazzaro_morto_ultime_ore_cosa_sappiamo_29_luglio-6107362.html
Gianni Nazzaro era nato a Napoli il 27 ottobre 1948. Figlio dell’artista Erminio Nazzaro, si era imposto negli anni settanta come cantante melodico. Le sue canzoni d’amore lo imposero sia al Festival di Napoli, cantando in dialetto e vincendolo una volta, sia a Canzonissima che a Un disco per l’estate (che vinse due volte). Negli anni settanta partecipò anche a quattro edizioni del Festival di Sanremo
Terminato quello che per lui fu un periodo di grandi successi, stentò a confermarsi protagonista nei decenni successivi. Addirittura nel 1987 non passò le selezioni del Festival di Sanremo con il brano Perdere l’amore che, cantato da Massimo Ranieri, vinse la manifestazione l’anno successivo!
Perduto il successo come cantante, lo ricordiamo attore di popolari soap opera come Un posto al sole.
Nel 2014 si prese una piccola rivincita trionfando in una puntata del programma condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, proprio con la canzone Perdere l’amore.
I funerali di Gianni Nazzaro si svolgeranno a Roma, venerdì 30 luglio alle ore 17, nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. 

 

Facebook Instagram