Servizi Funebri Comunali saluta Giacomino Pasquin, direttore Friulovest

Giacomino PasquinLutto nel mondo economico e finanziario italiano. E’ morto a soli 54 anni, dopo una lunga malattia, Giacomino Pasquin, uomo che ha passato la maggior parte della sua vita nelle banche lavorando sempre con passione e professionalità. Giacomino Pasquin amava il suo lavoro, così come amava la sua famiglia, alla quale è stato strappato prematuramente: lascia la moglie e un figlio.

Giacomino Pasquin, 54 anni, direttore generale della Friulovest banca – già Bcc di San Giorgio e Meduno – è morto questa mattina dopo una lunga malattia. Pasquin non era stato in grado di partecipare ai lavori dell’ultima assemblea di bilancio anche se fino a poche settimane prima si era adoperato per mantenere fede al priorio incarico.

Nel mondo bancario dall’età di 19 anni – quando fu assunto nell’allora Banca Cattolica del Veneto – Pasquin era approvato alla Friulovest banca nel 2010. A cavallo degli anni ’80 e ’90 era stato consigliere comunale e assessore al comune di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone), dove risiedeva nella frazione di Cosa.

Lino Mian, presidente dell’istituto di credito, ha ricordato il salto di qualità effettuato dalla banca con la gestione di Giacomino Pasquin, non dimenticando l’esempio sul lavoro e nei momenti della malattia affrontati entrambi con decisione.

(Fonte: Il Gazzettino)

Facebook Instagram