Funerali a Roma per Silvio Oddi, il coreografo e ballerino scomparso di recente per un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. I funerali a Roma hanno visto la partecipazione di tanti amici militanti nel mondo dello spettacolo che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui, da tutti ritenuto un grande professionista, un vero e proprio talento della danza.
Silvio Oddi si è spento a 43 anni per un malore che lo ha colto all’improvviso mentre si trovava nei pressi di Rignano Flaminio alle porte della capitale. Il cuore del ballerino ha ceduto, inutili i soccorsi per rianimarlo. I funerali a Roma si sono svolti nella chiesa degli artisti di piazza del Popolo venerdì 11 luglio alle 12. Era stato scoperto da Lorella Cuccarini, divenne famoso giovanissimo negli Anni Ottanta e Novanta grazie a programmi come “Fantastico” e “Buona Domenica”.
A soli 17 anni, infatti, superò le selezioni per entrare nel cast di “Fantastico” e venne notato da Lorella Cuccarini, che lo volle come primo ballerino nel corpo di ballo di “Buona Domenica”. A questo hanno fatto seguito numerose trasmissioni e tutte di successo come Gran Premio, La stangata, 30 ore per la vita e Campioni di Ballo, solo per citarne alcune. Segue una pausa dalla tv e il trasferimento a Montecarlo e dove aprirà una scuola di danza. Dopo questo periodo trascorso lontano dalla tv, negli ultimi anni Silvio Oddi era ricomparso sul piccolo schermo grazie ad “Amici“, in qualità di giudice delle prove di ballo.
Prima dei funerali a Roma, il collega ballerino Kledi Kadiu ha scritto :”Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace”, Laura Pausini “Riposa in Pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto”. Valerio Pino, ballerino professionista che ha raggiunto il successo grazie ad Amici: ‘Rimarrai nel Ricordo per sempre. Sei Stato un esempio, Grazie! Fai ballare gli angeli adesso”. Rossella Brescia che conquistò il successo grazie a Buona Domenica e alle edizioni successive: ”Un caro abbraccio a Silvio Oddi…Non ci sono mai le parole giuste non dimenticherò mai la tua bravura e la tua simpatia”.
(Fonte: Ansa.it)