Servizi Funebri Comunali saluta Erin Moran

Erin Moran - Ama Servizi Funebri ComunaliLutto nel mondo della serie TV. Si è spenta, infatti, qualche giorno fa Erin Moran, indimenticabile volto di Joanie Cunningham, la “Sottiletta” sorella di Richie, amica di Fonzie e fidanzata di Chachi in Happy Days. Aveva 56 anni.

Il telefilm Happy Days, che ha divertito più generazioni, aveva reso famosa Erin Moran a solo 14 anni. Un successo travolgente per la serie TV e per l’attrice che ha impresso il suo sorriso nella mente di un pubblico variegato e di età molto diverse, che oggi ne piange la scomparsa prematura.

Lo staff di Ama Servizi Funebri Comunali, agenzia funebre di Roma con sede a San Lorenzo, ha scelto oggi di rendere omaggio all’attrice Erin Moran e salutarla attraverso le parole di Henry Winkler, Fonzie in Happy Days:

Oh Erin…ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra”.

Erin Moran non è riuscita a “scollarsi di dosso” il personaggio interpretato nel telefilm e questo non gli ha permesso di avere altre opportunità nel mondo della televisione o del cinema. Prigioniera di una Joanie che non la apparteneva più e che non le permetteva altre opportunità lavorative – raccontò in una intervista – Erin Moran iniziò ad entrare in depressione.

La morte ha interrotto anche il suo ultimo lavoro: un libro di memorie dal titolo Happy Days, Depressing Nights – titolo che riassume alla perfezione la condizione ultima nella quale la Joanie dei giorni felici si trovava ora a vivere.

Facebook Instagram