Servizi Funebri Comunali saluta Cynthia Powell Lennon

Cynthia Powell LennonCi lasciato qualche giorno fa, il 1 aprile 2015, Cynthia Powell Lennon, la prima moglie delò grande John Lennon. A dare la notizia è il figlio Julian Lennon, cantautore e musicista come il padre. La donna si è spenta all’età di 75 anni per colpa di un cancroa Maiorca, Spagna, dove viveva. Nella sua vita è stata scrittrice e saggista.

Dal passato sentimentale burrascoso, Cynthia Powell Lennon è stata la moglie del cantante dei Beatles per sei anni, dal 1962 al 1968, fino al sopraggiungere della nuova fiamma Yoko Ono, famosa artista giapponese, che ha poi accompagnato Lennon per il resto della sua vita.

Cynthia Powell Lennon aveva conosciuto il cantante al Liverpool College of Art, nel 1958. Dopo 4 anni, alla notizia della dolce attesa del figlio Julian, avevano deciso di sposarsi. Un matrimonio civile, svolto nello stesso municipio dove si erano già uniti i genitori di John. Il rito venne tenuto nascosto poiché il manager del gruppo riteneva che “un Beatle sposato potesse non essere gradito dalle fan”.

Cynthia Powell Lennon ha trascorso con il marito gli anni di massimo splendore di uno dei gruppi musicali più famosi della storia. Insieme alle altre compagne dei componenti dei Beatles, la donna era solita affrontare i tour della band. Tutti godevano di una certa popolarità.

Finita la sua storia con il famoso cantante, in modo non proprio pacifico causa il caratteraccio freddo e discostato di John, Cynthia Powell Lennon sposò un albergatore italiano conosciuto a Londra, storia durata tre anni. Negli anni a seguire continuerà ad avere diverse relazioni e diversi matrimoni, terminati con altrettanti divorzi.

Durante la sua vita, matrimoni a parte, ha scritto alcuni libri sulla sua storia con John Lennon e sul rapporto altrettanto burrascoso tra padre e figlio. Molti inoltre gli eventi organizzati in memoria e onore del gruppo britannico, in cui viene chiamata per testimoniare e raccontare di storie e aneddoti.

Facebook Instagram