Camere ardenti

Camera Ardente

Onoranze Funebri Roma offre ai propri clienti la possibilità di allestire una camera mortuaria, o quel locale o spazio, solitamente in una residenza privata o in un luogo appositamente predisposto, dove la salma viene esposta prima della sua definitiva sepoltura.

Le pompe funebri traggono origine dall’antica e popolare consuetudine di deporre delle torce accese nella stanza dove veniva deposta la salma del defunto, affinché il suo ultimo viaggio fosse riempito di luce e gli fossero attribuiti tutti gli onori necessari.

In un momento così triste, l’impresa di pompe funebri diventa l’ultimo posto dove dire addio al corpo. Una volta stabilito, è stato visitato da parenti e amici, tutti desiderosi di salutare un’ultima volta i loro parenti o amici, il più delle volte con fiori. È per questo motivo che devono sentirsi a proprio agio e pronti ad accogliere chiunque voglia rendere omaggio al corpo.

Lo staff di A.M.A. – Onoranze Funebri Roma riesce anche in questo a soddisfare al meglio le esigenze del cliente, impiegando poco tempo per l’allestimento e mantenendo in ogni occasione alte la professionalità e la competenza e sempre ben presenti il rispetto e la discrezione necessari in questi momenti.